L’evento è sold out

Grazie a tutti!

 

Primavera…sbocciano i fiori, l’aria si riempie di profumi, il sole comincia a riscaldare i cuori e in cucina si dà il via alla leggerezza: mousse, creme, frutta, crostate da assaporare durante un pic-nic!

Enzo Cavallo del Panificio omonimo, preparerà in questo dolcissimo corso tre delle sue ricette primaverili preferite: una bavarese, un cremoso e una crostata.

Casalinghi Righini metterà a disposizione il suo negozio, luogo di perdizione per tutti gli appassionati di cucina, per ospitare il corso.

La food blogger Elisa Dorotea del blog La Cucina di Eli con la sua freschezza e simpatia racconterà, passaggio per passaggio, le attività del pasticcere Enzo, per permettervi di non perdere nemmeno un dettaglio!

Enzo Cavallo condividerà con voi tecniche professionali e piccole attenzioni che possono fare la differenza nella preparazione di un buon dolce. Con i suo 40 anni di esperienza come panificatore e pasticcere, saprà sicuramente darvi dei consigli imperdibili!
Utilizzeremo apparecchiature facilmente reperibili anche in un ambiente domestico. Stampi e strumenti di lavoro sono gentilmente forniti da Casalinghi Righini e saranno disponibili per l’acquisto al termine del corso!

Durante la serata non solo degusteremo tutti i dessert preparati, ma sarà possibile assaggiare i prodotti del Panificio Cavallo e acquistare alcune delle loro migliori creazioni, nello specifico la linea diVin, una linea di dolci realizzati con vini selezionati dell’eccellenza territoriale. 

 

Prepareremo e assaggerai:

  • Bavarese all’arancio con gelée di pesca e agrumi e croccante alle mandorle
  • Cremoso al limone con inserto di fragole, bagna al limoncello e biscotto morbido
  • Frolla al cioccolato ripiena di crema al cocco e frangipane alle mandorle e cacao

 


 

Durata, frequenza, costi

Il corso si terrà presso Casalinghi Righini – Piazza Libertà, 4 Feletto Umberto.

Inizio corso ore 18.00 – durata 2 ore

€ 35,00/persona – Pagamento in sede prima dell’inizio dell’evento

 

Info & Prenotazioni

L’iscrizione al corso è obbligatoria in quanto i posti sono limitati. Per l’iscrizione puoi contattare uno degli organizzatori:

Panificio Cavallo

  • direttamente in negozio. Ci trovi a Udine, Viale Vat 52. Siamo aperti dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30
  • via mail a info@panificiocavallo.it
  • telefonicamente allo 0432 43946

Casalinghi Righini

  • direttamente in negozio. Ci trovi a Feletto, Piazza Libertà, 4.
  • via mail a antonio.righini@alice.it
  • telefonicamente allo 0432 573102

La Cucina di Eli

  • via mail a info@lacucinadieli.com

 


 

CHI SIAMO

 

ENZO CAVALLO

Enzo Cavallo ha realizzato, giorno dopo giorno, la più bella avventura della sua vita: la sua passione, i suoi sogni sono diventati IL MESTIERE che lo ha reso uno dei massimi maestri nell’arte sopraffina della panificazione in Friuli Venezia Giulia.

La notte, quando entra nel suo laboratorio, si accende di mille colori e fragranze. La farinal’acqua, il sale e il lievito attraverso la sua sapiente maestria diventano opere d’arte per i palati più esigenti. La tradizione, trasmessa dal padre, lo accompagna nella sua creazione quotidiana e il mestiere più impegnativo diventa passione purail fornaio.

 

CASALINGHI RIGHINI

Cucina che passione: tutto è cominciato tanti anni fa dalla vena commerciale della famiglia Righini dove si commerciava di tutto. Simpatia e verve e tanta passione, contribuiscono a far crescere il negozio rendendolo un punto di riferimento per chi ama la casa, la cucina, e il bello… Gli anni passano e la mia gloriosa suocera decide di godersi la meritata pensione, cedendomi completamente il suo splendido negozio. Ora avrete capito che io Alessandra e mio marito Antonio siamo i nuovi comandanti. Da più di 70 anni con grandissimo entusiasmo portiamo avanti un commercio rivolto alla casa e alle sue varie esigenze.

 Casalinghi Righini      @casalinghi_righini

 

LA CUCINA DI ELI – Food Blogger

Elisa Dorotea, 32 anni, mamma e moglie friulana. Cucinare per me non è solo unire alcuni ingredienti e mescolarli tra loro… Cucinare è un momento mio, un momento per rilassarmi, per esprimermi, un momento per amare me stessa e le persone a me care. Ogni piatto racconta qualcosa della mia vita, una persona, un ricordo, un giorno speciale.
Ma la cosa che più mi soddisfa di tutto questo è cucinare per gli altri, per mio marito e mio figlio, per la mia famiglia e i miei amici; perché stare a tavola insieme è la cosa che noi italiani amiamo di più. È casa e famiglia. È amore. 

 lacucinadieli.com   La Cucina di Eli     @lacucinadieli